
© 2022 Lorenzo Dagradi - p.iva: 12505240965 - email: info@casadihope.it
Educare deriva da “ex ducere” che significa “tirare fuori” e, nel caso dell’educazione cinofila, consiste nel tirare fuori le potenzialità del cane e del proprietario, fornendo al cane gli strumenti per permettergli di relazionarsi al meglio con i partner sociali e con l’ambiente in cui si trova a vivere, ma dando anche al proprietario la capacità di meglio comprendere i comportamenti e il linguaggio del cane.
Affrontare e superare le criticità che vivi in casa o in passeggiata con il tuo cane adolescente o adulto è uno dei principali problemi che mettono a dura prova la convivenza. Ogni percorso educativo è altamente personalizzato poichè ogni cane è un unico individuo che vive in un contesto familiare altrettanto unico. Noi ti forniremo tutti i consigli necessari per dare al cane delle buone abitudini e per affrontare i problemi di convivenza.

L’educatore cinofilo è un facilitatore della relazione cane-uomo che può aiutare a
risolvere problemi di gestione quotidiana,
migliorare la relazione tra cane e proprietario,
conoscere e comprendere il linguaggio del cane
e trovare nuovi modi per giocare e divertirsi insieme
Svolgeremo parte delle lezioni di addestramento a domicilio per i seguenti motivi:
1. Maggiore coinvolgimento per tutta la famiglia
2. Lezioni più efficaci e personalizzate
3. Più vantaggi per te e il tuo amico a 4 zampe
Saremo al tuo fianco nei contesti e nelle situazioni reali e quotidiane dove convivi con il tuo cane per insegnarti ad interagire correttamente con lui e per aiutarti a formare un cane equilibrato ed educato sia in casa che nelle aree urbane.

Faremo insieme delle passeggiate per osservare il tuo cane e il tuo metodo di condotta al guinzaglio. Ti forniremo tutte le indicazioni necessarie per evitare l’insorgenza di problemi comportamentali che potrebbero compromettere la naturale serenità della passeggiata.
Per noi è molto importante osservare il cane nei vari contesti al di fuori delle mura domestiche . In questo modo potremo fornirti le indicazioni più opportune per la sua formazione e la sua gestione poiché ogni cane è un soggetto unico che interagisce in modo soggettivo con l’ambiente.
